Siete pronti a prendere il controllo della vostra salute? Condividi lo studio clinico PREVES-BLOSSOM e fiorisci insieme a noi!

L’Associazione O.R.A. è entusiasta di annunciare lo studio osservazionale prospettico PREVES-BLOSSOM, un’opportunità unica per i pazienti affetti da carcinoma uroteliale non muscolo-invasivo della vescica.

Sei stato diagnosticato con questa forma di cancro? Vogliamo conoscere i tuoi modelli alimentari e come possono influenzare il tuo percorso di guarigione. Nel nostro studio, diamo particolare enfasi al supporto psicologico e alla dieta come fattori chiave per il benessere complessivo. Poniamo una particolare attenzione alla parte psicologica, offrendo questionari approfonditi e consulenza psicologica, perché comprendiamo che affrontare il cancro alla vescica richiede un approccio olistico.

Partecipando a questo studio innovativo, avrai la possibilità di contribuire alla scoperta di nuove strategie preventive, inclusi cambiamenti specifici nella dieta e nello stile di vita. Comprendiamo l’importanza di affrontare il cancro alla vescica non solo fisicamente, ma anche emotivamente. Pertanto, raccoglieremo dati sulla qualità della vita e i livelli di stress attraverso questionari convalidati, offrendoti il supporto necessario per il tuo percorso.

Lo studio nasce da un’idea degli oncologi dr. Carlo Buonerba e prof. Giuseppe Di Lorenzo e da una sinergia con l’UOC di Oncologia (diretta dal medesimo prof. Di Lorenzo) e l’UOC di Urologia (diretta dal prof. Roberto Sanseverino) dell’ASL di Salerno, e soprattutto grazie al supporto di un team di ricerca formato da data managers, nutrizionisti, psicologi, urologi e oncologi. Abbiamo riunito un team multidisciplinare per garantire un approccio completo e approfondito alla ricerca.

La dieta viene analizzata attraverso un sofisticato software ideato dall’agenzia governativa CREA, che ci consente di valutare in modo accurato l’impatto dei modelli alimentari sul percorso di guarigione. Questo ci permette di identificare possibili correlazioni e sviluppare raccomandazioni personalizzate per una dieta ottimale durante il trattamento.

Inoltre, desideriamo invitarti a donare per sostenere lo studio BLOSSOM e contribuire alla ricerca contro il cancro alla vescica. Ogni donazione è preziosa e ci aiuta a garantire le risorse necessarie per portare avanti questo importante lavoro. Puoi donare visitando il link https://www.oncologiaora.it/dona-ora/.

Cosa aspetti? Unisciti a noi nella lotta contro il cancro alla vescica, prendi in mano la tua salute e contribuisci a costruire un futuro migliore. Per saperne di più sullo studio PREVES-BLOSSOM e scoprire come puoi partecipare attivamente, visita il nostro sito web all’indirizzo www.oncologiaora.it.

Ricorda, la tua partecipazione è preziosa

 

Share:

Articoli Correlati

Quarta giornata della salute

Iscriviti alla 4ª Giornata della salute

Soffri di stanchezza persistente? Ti senti affaticato ultimamente?  L’Associazione ORA è lieta di offrire ai cittadini dell’Agronocerino sarnese (eccetto Pagani, destinataria di una iniziativa a

Translate »