Terza Giornata della salute

Terza Giornata della salute ORA ETS

III Giornata della Salute: un successo per la prevenzione e il benessere!

La III Giornata della Salute ha confermato ancora una volta l’importanza di prendersi cura del proprio benessere. Oltre 40 partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con esperti e ricevere consigli preziosi per migliorare la propria salute.

I dati raccolti durante l’evento evidenziano l’importanza di uno stile di vita sano: la maggior parte dei partecipanti (51,3%) segue già una dieta mediterranea, ma sono emerse anche alcune criticità, come la presenza di sovrappeso (64,1%), malattie autoimmunitarie (25,6%), pressione alta (25,6%) e livelli elevati di colesterolo o trigliceridi (38,5%).

Tuttavia, la buona notizia è che semplici cambiamenti nello stile di vita possono fare la differenza. Ridurre il peso, migliorare l’alimentazione, aumentare l’attività fisica e gestire lo stress sono passi fondamentali per proteggere la nostra salute.

Per questo motivo, i partecipanti sono stati invitati a tornare dopo due settimane per un prelievo di controllo. Il Dr. Buonerba, esperto del settore, si è reso disponibile a discutere i risultati con ciascun partecipante, offrendo colloqui individuali gratuiti. Un’occasione preziosa per ricevere consigli personalizzati e approfondire eventuali dubbi.

Il nostro consiglio: condividete i risultati del vostro prelievo con il vostro medico di base. Insieme, potrete valutare la vostra situazione e individuare le strategie più adatte per proteggere la vostra salute.

Un ringraziamento speciale: Desideriamo ringraziare di cuore tutti i medici, i biologi, il personale amministrativo e di supporto che hanno reso possibile questa bellissima esperienza. Un ringraziamento particolare va alle dottoresse Amalia e Alessandra Scoppa per la loro generosa ospitalità, al Dr. Costabile e alla Dr.ssa Caputo, giovani e preparati oncologi, alla Dr.ssa Calabrese, giovane biologa specializzanda in patologia clinica, al laboratorio Porpora Lab che ha curato l’esecuzione degli esami, alla signora De Felice al front desk e, soprattutto, a tutti i partecipanti che ci hanno dato fiducia.

Vi invitiamo a seguirci per la prossima iniziativa e a farci conoscere ad amici e parenti!

Share:

Articoli Correlati